Quote:
Originariamente inviata da RR 417
solo bisogna stare attenti con la carburazione perche' i cuscinetti di banco soffrono e diventano piu' delicati e possono rompersi spesso.
|
Quote:
Originariamente inviata da igor
Ti stimo molto Giò , ma questo che hai detto per me è una boiata.....
Con quei carter ,il mio socio ha un motore con gli stessi cuscinetti montati di serie ( classici TN 9 C4 addirittura ), con all'attivo piu di 250 litri.
Da quasi 4 anni che montiamo i suddetti carter e non abbiamo mai rotto un cuscinetto ,( mi pare su 9 motori ) , quindi non vedo da dove vengono le tue affermazioni , forse hai avuto esperienze che io non conosco....
P.s. al proposito che non cambia molto fra chiusi e aperti , noi la prova l'abbiamo fatta e come , con prova al banco dello stesso carter , prima chiuso e poi fresato , conformazione identica , dai retta che cambia ....
Ciao Giò....  
|
ciao Igor,senza problemi,per me e' un bel motore con soluzioni alternative alle convenzionali,sul fatto dei cuscinetti probabilmente su quello che mi e' capitato di aprire hanno inciso carburazione errata e olio,adesso non da' piu' problemi.sulle prestazioni non mi espongo,perche' tutti i motori in circolazione hanno i loro punti di forza e debolezze,e anche il modo di chiuderli fa' la differenza.comunque sto diventando arido e ormai viste le potenze che hanno questi motori guardo solo il rapporto qualita'-prezzo dei componenti e la manutenzione che ne consegue,e nel caso di questo motore siamo ad ottimi livelli,sia come imbiellaggi che di cromatura