Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-12, 07: 47   #176
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motardino Visualizza il messaggio
Volevo chiedere qualche consiglio su come far capire "la staccata" ad un "so tutto io" (e molto male) di 7 anni che continua a chiedermi motore ma poi non mi inchioda in fondo al rettilineo, mah!
es: mi metto a tot metri dalla fine e faccio da riferimento per l'inizio della staccata...etc...etc
la Polini 910 frenava poco e, con la flangia da 10, mio figlio era costretto a smanacciare il gas in rettilineo e a far scorrere la moto in curva per tentare di rimanere con gli altri bimbi.
Quando si incontrano dei bimbi più bravi e più dotati tecnicamente non c' è niente da fare, se ne vanno.... però secondo me è inutile e controproducente dare "più motore" a un bimbo di quell' età, il risultato è solo quello di vederlo sfrecciare in rettilineo e piantato in curva..... quindi forse la staccata è meglio non fargliela fare, saprà regolarsi lui.... meno velocità, meno paura ad affrontare la curva .

Vedo spesso bimbi senza flangia o con flange non adatte al livello di preparazione ed esperienza del bimbo che vanno velocissimi in rettilineo per poi piantarsi in curva.... ho già provato a spiegare ad alcuni genitori quello che a suo tempo è stato spiegato a me, ma vedo che la voglia di vedere il proprio figlio davanti spesso prevale....io mi sono arreso......questa cosa andrebbe regolamentata in qualche modo, soprattutto per la sicurezza.
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando