Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-12, 18: 45   #174
CZar
MotoGP Biker

L'avatar di CZar

ubicazione: Noventa Pad. (PD)
Minimoto: DM GHR 50
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motardino Visualizza il messaggio
Volevo chiedere qualche consiglio su come far capire "la staccata" ad un "so tutto io" (e molto male) di 7 anni che continua a chiedermi motore ma poi non mi inchioda in fondo al rettilineo, mah!
es: mi metto a tot metri dalla fine e faccio da riferimento per l'inizio della staccata...etc...etc
Non saprei, pero' mi fa un po' strano questa tua richiesta.
Mi ricordo chiaramente che qualche anno fa, piu' di un papa' toglieva del tutto il freno dietro e allentava il freno davanti in modo che il bambino non potesse far altro che percorrere la curva facendo "scorrere" la moto.
Se c'e' una cosa invece che ho imparato da questi anni con mio figlio e' che forse e' piu' importante togliere qualche dente di corona anche a costo di vederlo arrancare dietro agli altri.

Ancora adesso le prove libere gliele faccio girare con un paio di denti in meno, che gli rimetto eventualmente per la gara.
I freni inizieranno ad usarli dopo, con il liquido, che li costringe a staccare, con i motori flangiati penso possano fare (quasi) tutte le curve in pieno.

Ciao e buon lavoro.

CZar non è collegato   Rispondi quotando