Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69
è improponibile un motore nel mozzo, proprio perchè non hai la possibilità di variare i rapporti.
Qualsiasi motore monterai dovrai avere la possibilità di variare il rapporto in base alla pista, in modo da avere più o meno allungo.
|
si son d'accordo, ma in realtà non è così tanto un problema perchè si fa un controllo elettronico del motore e alla fine ottieni una cosa molto simile e non hai perdite di trasmissione infatti nelle macchine e nelle bici lo mettono tranquillamente nel mozzo.
Però il tipo di motore da mettere nel mozzo è diverso da quello da mettere centrale.
Ad ogni modo concordo che è molto meno problematico da mettere centrale e ti da la possibilità di scegliere i rapporti.
Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69
Un motore tipo questo http://www.minimotovrforum.it/1936067491-post62.html
ti eroga 150 Kv e la corrente utilizzabile va da 30 a 70V; significa che utilizzando (ad esempio) sempre 70V avrai a disposizione 10500 giri; questi giri li dovrai utilizzare su tutte le piste, quindi su alcune ti servirà un rapporto più lungo e su altre uno più corto.
|
20 hp di motore? non è una bestia per le nostre mini?

va beh al massimo non si sfrutta tutta la potenza. Però 20 cavalli elettrici su una mini sono una bomba secondo me.