Discussione: scelta corona 62 o 60
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-12, 08: 39   #6
crash
MotoGP Biker

L'avatar di crash

ubicazione: BZ
Minimoto: io.... meccanico (del cactus) me fiol... PASINI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi venerdě vado in pista, la scorsa volta montavo 6/64 e a metŕ rettilineo andavo in fuori giri quindi mi serve una corona, ora secondo voi basta una 62 o ci vuole la 60? in pista c'č chi monta 59, chi 60, chi 63 e si trovan tutti bene, io ho un motore 50 polini con una buona coppia e scarico 40, la moto ha un discreto allungo voi che mi consigliate?
Fabry... la scelta della corona "adeguata" non si basa solamente su come la moto si comporta in rettilineo... dipende molto anche da come é fatto il resto della pista (sconosciuta, dato che in questo post non ce lo dici )
Capita che per uscire bene dalle zone "tecniche" della pista si debba usare un rapporto abb. cortino e che poi il motorello risulti impiccato giá a metá rettilineo!!
Io consiglio sempre di mettere dei rapporti abb. lunghi (ovvio, dipende dal peso del pilota - a propo, quanto pesi?)... ma é cosí che il pilota impara a far scorrere bene la motina in curva e sfruttare poi in pieno il motore/rapporto in rettilineo...
Il motore Polini poi di solito ha una buona coppia ai bassi da sfruttare, vale a dire che puoi allungare tranquillamente...