Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
Ciao ragazzi venerdě vado in pista, la scorsa volta montavo 6/64 e a metŕ rettilineo andavo in fuori giri quindi mi serve una corona, ora secondo voi basta una 62 o ci vuole la 60? in pista c'č chi monta 59, chi 60, chi 63 e si trovan tutti bene, io ho un motore 50 polini con una buona coppia e scarico 40, la moto ha un discreto allungo voi che mi consigliate? 
|
Fabry... la scelta della corona "adeguata" non si basa solamente su come la moto si comporta in rettilineo... dipende molto anche da come é fatto il resto della pista (sconosciuta, dato che in questo post non ce lo dici

)
Capita che per uscire bene dalle zone "tecniche" della pista si debba usare un rapporto abb. cortino e che poi il motorello risulti impiccato giá a metá rettilineo!!
Io consiglio sempre di mettere dei rapporti abb. lunghi (ovvio, dipende dal peso del pilota - a propo, quanto pesi?)... ma é cosí che il pilota impara a far scorrere bene la motina in curva e sfruttare poi in pieno il motore/rapporto in rettilineo...
Il motore Polini poi di solito ha una buona coppia ai bassi da sfruttare, vale a dire che puoi allungare tranquillamente...