Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-12, 15: 15   #15
benny66
Super Biker

L'avatar di benny66

ubicazione: Torvaianica (Roma)
Minimoto: Lucky7, Avotek e DM 2010 50cc BZM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
cmq di solito si va in fuorigiri quando usi rapporti troppo corti per il posto dove giri, detto in modo semplice...dai prova ad alzare il massimo partendo da 120 fai 5/10 giri se poi è grassa inizi a scendere un po' poi se ancora non va metti 2 denti di corona in meno e vedi, segui una direzione altrimenti impazzisci e mi sembra che sei sulla buona strada con la cinesal
Io giro a Torricola dove i rapporti piu idoeni per questa pista piccola e tortuoso sono 6/68-6/70.
Il 6/70 che uso e' solo per compensare la coppia che non ce ai bassi comunque non credo pero che solo con il rapporto otterrei qualche risultato, l'eventuale rapporto piu lungo ritarderebbe l'innesco del problema senza eliminarlo del tutto (sempre ammesso che il problema sia questo).

Poi come dice Io_n-bello, riferendosi alla bobina, era un sospetto che ho avuto da subito, tanto che la prova della sostituzione l'ho fatta anche se senza successo.
Del resto era una bobina identica...cosa potevo aspettarmi?
Esistono bobine diverse dalle cinesi che si possono adattare?Magari piu prestanti?