Quote:
Originariamente inviata da benny66
La mini non ti parte per i cronici problemi di minimo costantemente grasso e a caldo il problema peggiora.
Devi avviare tenendo tutto aperto il gas.
Comunque credo che sia difficile che risolvi smagrendo eccessivamente, semmai alza il minimo piu del dovuto.
Quanto al galleggiante credo che potrebbero essere le vibrazioni a non farlo chiudere.
Del resto l'SHA e' piuttosto sensibile al problema.
|
Quote:
Originariamente inviata da Dany65
Noi RSPiani usiamo l'SHA 15/15 con filtro rotondo nero e retina interna di serie, collettore rigido che danno insieme nel kit, pacco lamellare e lamelle di serie.
Il getto del massimo che danno insieme al carburatore è il 68, io e resa siamo scesi fino a 59-61 circa. Tieni presente che ogni volta che accendo la moto do un paio di sgasate e poi gas pieno per "pulire" il motore... la prima volta fuma e "gratta" in alto, poi mollo e riprendo il gas di nuovo fino a pieni giri e già si inizia a sentire il motore più libero, poi ancora una terza sgasata e sono pronto per entrare in pista. Da qui in avanti il motore gira bene, tiene il minimo e anche a riavviarsi non fa troppa fatica.
|
grazie Dany per la dovizia di particolari...
io ho montato un getto 72, in luogo di un 82...il problema di cui parla benny però è reale.
ma non credo che la soluzione sia tirare la corda con il gas spalancato...per me si ingolfa di più...
al limite potrei cercare di mettere al massimo il minimo, cosa a cui avevo già pensato...a sto punto ci provo
ehh...il mio problema è serio..nel senso che se riesce a partire, GUAI a dare troppo gazzz....muore con un suono sordo da ingolfata grassa come una foca!
in genere partiva alla prima-seconda quando aveva smesso di dare problemi....poi dopo era un po' grasso ma a me stava bene così
io davvero non so ste cose come fanno ad esistere...è tutto lì...più semplice di questo il motore....e tanto niente!

fatto sta che la benza dentro alla camera è invariata!
"magia"...porkkkkkkkkk.....