Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-12, 22: 07   #5
pat-r1000
Mini Biker

ubicazione: bz
Minimoto: replica 911
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dany65 Visualizza il messaggio
Mah che gli impianti richiedano l'uso delle gomme rain in caso di pista bagnata mi è proprio nuova!
Ognuno è libero di montare le gomme che ritiene più opportune o di cui ha disponibilità

Detto questo...nei kartodromi la gomma depositata sull'asfalto dai kart è autentico sapone per noi minimotisti, inoltre le tue gomme intagliate (cina?) saranno piuttosto dure, quindi sarà un'impresa stare in piedi anche sul dritto...spero per te che non piova!
Le gomme non so se siano cinesi, la moto lo è (911r)...comunque la questione dell'obbligo di gomme rain era la cosa che mi stupiva, sulle moto normali non succede, pensavo che magari sulle mini le cose fossero diverse eheh
Quote:
Originariamente inviata da Max '77 Visualizza il messaggio
Se piove lascia perdere il test.
Con la pioggia non basta montare le rain, devi nastrare il posteriore per evitare che entri acqua nel carburatore, proteggere la bobina, usare rapporti più lunghi e la frizione più bassa, inoltre alla fine della giornata può essere che ti tocca cambiare i cuscinetti delle ruote, oltre a ripulire tutto.
Accidenti..non pensavo ci volessero tutti questi accorgimenti per poter girare sull'acqua..se posso chiederti, come mai in queste condizioni ci dovrebbe essere una maggiore usura dei cuscinetti delle ruote?
pat-r1000 non è collegato   Rispondi quotando