Quote:
Originariamente inviata da DesmoMascio
SONO RISPUNTATI I PROBLEMI SOLITI.
forse aggravati dal caldo...
ricordo che ho un 16/16 SHA originale Dellorto
la mini non parte...o se parte fa qualche giro e poi si spegne...
apro la candela e dentro č praticamente zuppa di benza!!!!
sono intervenuto cosė:
1)diminuito drasticamente il getto: 10 punti in meno---**** risultato: non č cambiato nulla!!!
2) spessorato lo spillo come diceva rinmbo---**** lo spillino del galleggiante chiude meglio, il passaggio della benza č comunque ben garantito...ho usato una lamellina di alluminio molto sottile...credo 2decimi (pių spessa poi non scendeva il galleggiante)...NONOSTANTE QUESTO NESSUN MIGLIORAMENTO!!
le ho preovate tutte, anche cambiare o togliere il filtro dell'aria del tutto...la corrente c'č sulla candela...la bobina non č mai stata toccata, quindi a meno di vibrazioni, ecc..credo che a livello elettrico non ci dovrebbero essere problemi
c'č qualche santo magari dell' RSP che sa darmi delle dritte sui carburatori SHA...perchč il problema credo derivi da lė...
una cosa un po' strana č che il diffusore centrale in ottone (quello posizionato in mezzo al condotto principale dell'aria che sputa fuori la benza) non tocca in cima al condotto, come fa sui modelli 14/12. č normale?
aiuto!!!
grazie!
|
Noi RSPiani usiamo l'SHA 15/15 con filtro rotondo nero e retina interna di serie, collettore rigido che danno insieme nel kit, pacco lamellare e lamelle di serie.
Il getto del massimo che danno insieme al carburatore č il 68, io e resa siamo scesi fino a 59-61 circa. Tieni presente che ogni volta che accendo la moto do un paio di sgasate e poi gas pieno per "pulire" il motore... la prima volta fuma e "gratta" in alto, poi mollo e riprendo il gas di nuovo fino a pieni giri e giā si inizia a sentire il motore pių libero, poi ancora una terza sgasata e sono pronto per entrare in pista. Da qui in avanti il motore gira bene, tiene il minimo e anche a riavviarsi non fa troppa fatica.