Discussione: Campana 79 o 78?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-12, 19: 31   #8
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork Visualizza il messaggio
questo è in una guida su un'altro forum

Regolazione e rodaggio della frizione

Distanza campana frizione

Quando avete la vostra frizione nuova, dovete verificare prima di tutto l'accoppiamento con la campana.
La distanza tra il bordo della campana e la superficie delle masse deve essere circa 1-1,5mm non di più. Per misurarla, con il calibro misurate il diametro della interno campana (anche se la campana è da 80, misuratela comunque perché anche le campane si consumano), misurate il diametro massimo della frizione; sottraete al primo valore il secondo e il risultato dividetelo per 2. questa è la distanza massa campana.

Se il vostro valore è troppo alto, è il caso di usare una campana più piccola; esistono in diverse misure (80,79,78,77) ma ne parlerò nella guida alle campane

dice la misura totle deve essere 1,5 con la formula campa-friz/2 magari sbaglio io e son venuti i dubbi pure a me
ho letto un po di post in giro...la distanza totale tra campa e friz deve essere max 1,5 .....quindi /2 massimo 0,7 mm per ogni massetta...... ora vi dico la mia io sto usando 2 massette consumate che mi hanno regalato (rigenerate con un super materiale) e fino a quando non si consumano del tutto le tengo su e udite udite.... le massette sono consumate in diagonale esterno-interno
quindi ho campana 80
friz parte esterna 78,30
friz parte interna 76,80

a parte il fatto che la friz attacca un pelo alta la mini gira bene....bohhhhhhhhh

per luke
da quel che ho letto in giro si usa tanto la 79 la 78 non vale la pena comprarla perchè si mangia le massette rapidamente, ma tu già ce l'hai.... non c'è una distanza minimi anzi + vicina è meglio è...la friz attacca a giri + bassi, ti da fluidità di erogazione e si consumano meno le molle
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando