Discussione: Libri elaborazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-12, 12: 54   #8
nihji
Super Biker

L'avatar di nihji

ubicazione: milano
Minimoto: GRC RRZ 40cc Mk pronto RSP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo36 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda la citazione di elaboriamo il 2 tempi...direi che non sia una fonte "scientifica" tanto attendibile Già solo che uno voglia capire veramente come funziona un motore non dovrebbe leggerlo, figuriamoci per queste cose
non sono completamente d'accordo con questa affermazione
io affermo che il libro di facchinelli è un libro attendibile e scientifico per un sacco di ragioni:

1- è un libro che cerca di mettere insieme le cose e di fare chiarezza quindi non può essere rigoroso. Anche alcuni testi universitari di alto livello a volte devono non essere rigorosi per permettere una maggiore visione di insieme.

2- è citato nella bibliografia di più voci di wikipedia (esempio: Luce, travaso, Candela) che è attualmente considerata l'enciclopedia di divulgazione scientifica più attendibile al mondo (non mi dire che anche wikipedia non è attendibile perchè è dimostrato da più organismi indipendenti internazionali)

Non ho ben afferrato lo scopo di questo post:
Capire se elaboriamo il 2 tempi è un libro attendibile o proporre dei libri di meccanica e poi discutere se sono attendibili o meno?
nihji non è collegato   Rispondi quotando