Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-12, 13: 36   #48
fabiosix
Junior Biker

ubicazione: portogruaro (VE)
Minimoto: cina a aria elaborata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benny66 Visualizza il messaggio
Senza andare troppo OT, ho sempre preso sul serio i Tuoi suggerimenti.
Ho anche visto il tuo canale Youtube ma oltre a sentire come "cantano" i tuoi motori non ho trovato le risposte che cerco.
Io dico solo questo...
ho due motori...uno originale...senza modifiche che (a parte i collettori in gomma che si rompono) va abbastanza bene.
All'altro motore ho solo allargato leggermente ed alzato lo scarico fino a 180' e va che e' uno schifo, ovvero non si carbura ,non ha coppia e quella poca che ha la eroga in un range talmente limitato di giri che non serve quasi a niente.
Non mi pare che ci sia altro da additare.La differenza tra i due motori e'solo nel GT e basta!!!!Poi hanno tutto uguale (tranne il pilota).
Io penso questo: secondo me questi motori sono fatti per lavorare bene solo in configurazione "originale" ed una volta che vengono toccati non sono piu gli stessi.
E inutile cercare di spremerli fino all'ultima briciola di alluminio a meno di non scooterizzarli (ma qui per me e' buoi assoluto...).
Questo e' il mio pensiero... sviluppato da questa esperienza (anche se negativa) ed ovviamente dalle mie ridotte capacita....
Qualsiasi suggerimento e' (e' rimarra' sempre) ben accetto.
io penso che questi problemi li hai solo te, anche io quando usavo il bb lo avevo lavorato, alzato tutte le fasi e tornito il cilindro sul piano testa. Andava benissimo, ci ho girato una estate 2 volte a settimana con 30 gradi, mai smontato niente solo messo miscela e via. Restava sempre carburato, PHBG 15 e usavo una frizione cina non regolabile.

non si può portare lo scarico a 180° e poi lamentarsi che il motore non ha coppia, già sono motori "limitati" da molti fattori, più si fanno i lavori a caso e loro giustamente si ribellano
fabiosix non è collegato   Rispondi quotando