Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-12, 18: 39   #40
benny66
Super Biker

L'avatar di benny66

ubicazione: Torvaianica (Roma)
Minimoto: Lucky7, Avotek e DM 2010 50cc BZM
predefinito

Mi dispiace dover sempre elencare insuccessi continui ma ultimamente mi sono dimenticato l' ultima volta che ho corso in minimoto.
Le mie presenze in pista si rivelano da un bel po di tempo a questa parte in arrabbiature, parolacce, roba che si rompe e che non si carbura, pezzi che si perdono e altri che non vanno ed il tutto condito da una scrupolosa ed attenta preparazione durante la settimana che alla fine si rivela inutile.
Tutti corrono ed io sto ogni trenta secondi con la moto sul tavolo che dico parolacce a bassa voce tra mani sporche, benzina che gocciola e viti che si perdono nel nulla!

Dopo questo piccolo sfogo posso dire che non ci sono spilli W7 o W16 o W al quadrato che facciano il loro dovere.
La moto con un massimo 128 continua a murare al massimo dei giri quindi il problema non e' la carburazione.
Il passaggio e' cronicamente grasso e le tacche sullo spillo non sono sufficienti in quanto portandolo su o giu o e' troppo magro o troppo grasso.
Resto convinto che la lavorazione delle fasi del cilindro non ha fatto bene al motore che nonostante raggiunga giri elevati resta ingestibile da tutti i punti di vista.
Quel poco che va il passaggio dall' assenza di coppia al tiro vero e proprio e' decisamente violento rendendo la guida impossibile.
Con le mie competenze da questa situazione non ne esco quindi questo motore e' destinato a finire come soprammobile.
Rimpiango i giorni quando giravo con il 40 originale ed il carburatore 12/12 cinese...andavo sicuramente piano ma almeno correvo e mi divertivo!
...adesso tanti soldi spesi e risultati nessuno...