Mi aggancio a questa discussione visto che si parla di motoretti elaborati (o cosi si fa per dire...).
Innanzi tutto come avevo detto in precedenza ho fatto controllare la centratura dell' albero a spalle piene del mio motore e fortunatamente e' risultato con una tolleranza di soli due centesimi (sara' fortuna?).
Ne ho quindi approfittato per sostituire i cuscinetti e paraoli e una volta rimontato i tutto ho rimesso in moto.
Con il caldo di questi giorni mi aspettavo una carburazione ovviamento piu grassa ma l'ho trovata addirittura obesa!!!
Quel che non mi spiego pero non e tanto la carburazione che non e' regolare quanto la differenza che trovo tra minimo e massimo.
Mi spiego meglio...da quando ho variato le fasi al cilindro mi sono ritrovato con la necessita di una carburazione estremamente magra al minimo ed al passaggio ed esageratamente grassa al massimo.Ho dovuto quindi mettere un getto del minimo piccolissimo 42,(sul mio 18) e cambiare lo spillo da W26 a W16 e mettre un getto del massimo 120.Adesso il w16 non basta piu e ho ordinato un W7.
Ma perche questa differenza cosi macroscopica tra minimo e massimo?
Nel motore della motoretta di mio figlio che non e' stato elaborato nelle fasi il suo 18 risulta piu equilibrato, quindi con spillo w26 massimo 94 e minimo 48 ... e va che e' una bomba!!!
Mi chiedevo se non avessi saltato qualcosa nella lavorazione del mio motore per renderlo cosi bizzarro...ma oltre che portare le fasi a 120/180 portare lo squish a 0,8 e mettere un' espansione decente che avrei dovuto fare?