Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-12, 11: 26   #9
Officina23
Super Biker

L'avatar di Officina23

ubicazione: Padova
Minimoto: Stamas, GRC, Polini, MK, Vittorazi...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simon#20 Visualizza il messaggio
...peccato anche gli FMI girino con la pista diversa dalla nostra uisp perché mi sarebbe piaciuto fare dei confronti di tempi...
Ovvio che mi avrebbero umiliato...però volevo vedere di quanto!
Peccato...
Dopo le prove del venerdì e del Sabato mattina, il tracciato è stato riportato nella stessa configurazione usata in Uisp, ritenuta più sicura in caso di caduta all'ingresso del rettilineo.
Le gomme all'ingresso del rettilineo sono state sostituite con i materassoni, sicuramente meno pericolosi in caso di contatto.
Dopo un turno di prove ha iniziato a piovere, e i pochi temerari che sono entrati con l'asfalto bagnato sono rientrati velocemente con i semimanubri piegati. Con la pista così gommata, correre sul bagnato era come correre sul sapone!
Una volta rispuntato il sole e asciugata la pista, gli unici mezzi autorizzati ad entrare erano i kart a noleggio, quindi nessuno ha potuto provare fino in fondo il tracciato ma a giudicare dai tempi non è stato un problema, molti piloti sono scesi sotto ai 40 secondi, e alcuni hanno staccato un 39 basso!

Per la cronaca, molti piloti hanno comunque assaggiato quelle protezioni, compreso il mio! Moto, pedana e staffa volati in aria, mentre lui scivolava lungo il rettilineo tagliando il traguardo in posizione distesa. Per sua fortuna (a differenza di altri) non è stato centrato da chi sopraggiungeva, quindi si è rialzato come un gatto per riprendere la corsa che ha portato a termine con il piede sinistro infilato nel foro della carena, il semimanubrio destro chiuso di una trentina di gradi e un più ci si è messa la frizione che attaccava intorno ai 7000 giri...
Officina23 non è collegato   Rispondi quotando