Bella serata quella di ieri sera, ho fatto un mezzo infarto per colpa di quello scriteriato di mio figlio, ma i risultati sono stati positivi. Ma andiamo per ordine.
Prove libere cosi cosi, avevo montato una gomma vecchia e si vedeva, con la moto che saltellava come un canguro.
Montiamo la posteriore usata a Viverone (una PMT tipo nuovo) e le cose cambiano, e le cronometrate ci regalano un ottimo 40.25 (Pole Position).
Prima gara. Checco parte a cannone inseguito da Gas, Ferro e Bellemo. Al secondo giro stacca uno sbalorditivo (per noi) 39.9!

Dopo qualche giro allunga una decina di metri su Gas (complice un allargamento di traiettoria malandrino). Invece di gestire, da giu' di gas e nella curva prima del cavatappi scivola sul lato sinistro perdendo un paio di posizioni, ma soprattutto perdendo la pedana

Riparte comunque inseguito da Giacomoni difendendo la terza posizione. Guardo il cronometro, segna 41.2 senza pedana
Purtroppo lo sforzo si fa sentire e nel rettilineo dopo il cavatappi, gli scivola la gamba dalla non-pedana e gli finisce sotto la ruota posteriore, volo a mezzo metro da terra, bandiera rossa e gara finita all'11 giro. Per fortuna solo alcune botte e un po' di lavoro per il papa' a rattoppare la moto per la seconda gara.
Seconda gara. Si parte invertiti come da originale regolamento del Trofeo e Checco quindi parte ultimo. Confesso che alla partenza ho chiuso gli occhi.
Li riapro e vedo un trenino Ferro-Gas-Checco gia' in testa alla seconda curva.
C'e' poco da dire, Ferro ha una grande esperienza oltre che un gran manico e chiude tutte le porte ai due pesi leggeri arrembanti, non sbaglia nulla e percio' il risultato finale non cambia fino alla fine.
Che dire? Bello, ci si vede tra un paio di settimane!