Discussione: motori alternativi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-12, 09: 36   #31
Roby+
Junior Biker

L'avatar di Roby+

ubicazione: Cassola (VI)
Minimoto: Tecnomoto TecnoGP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mirko.stack Visualizza il messaggio
Un mio parere da modellista elettrico........l'elettrico sta facendo passi da gigante posso assicurare ke motori brushless con Esc dedicati ( è la centralina ke gestisce il motore) anno dimensioni veramente ridotte e potenza veramente elevata oltre naturalmente collegando l'Esc ad un pc si possono regolare curve di accelerazione di freno motore e tutto quello ke riguarda la gestione del motore, nn è più o pieno o stop....adesso i motori elettrici possono assomigliare agli scoppio ke pero danno coppia all'istante se necessario....... Un esempio i modelli di auto in scala 1/5 ke alcuni di voi sanno montano anke motori bzm...li o visti girare con trasformazioni elettriche con motori più piccoli di quello in foto e dichiarare 4,5 kw......e rivedendo quelle foto sul tavolo oltre dei motori vedo una centralina blu il ke mi fa pensare proprio ad un motore brushless quindi con quelle dimensioni si può arrivare tranquillamente ai 7kw e rendere una mini ben gestibile e divertente....di contro il peso delle batterie e l'autonomia mi lascia perplesso, sopratutto paragonato a batterie lipo da modellismo 7,4v e 6ah di buon livello arrivano a costare anke 100 euri.....una lipo del genere quanto costa????
Hai centrato in pieno! Avevo eliminato il brushless a priori per il costo di una realizzazione del genere e la poca coerenza tra i dati dichiarati.
Per le dimensioni del motore e come è fatto quello in foto, sono ancora scettico, io però non ho esperienza sul modellismo ma solo industriale e lì le dimensioni sono ben diverse.
Resta il wenkel.
Roby+ non è collegato   Rispondi quotando