Quote:
Originariamente inviata da Max '77
Io il motore elettrico lo aspetto con ansia, anche se reputo che i costi saranno superiori a causa del quantitativo di batterie che uno deve portarsi dietro, se poi uno le vuole caricare in pista a Viverone...
Comunque, sarebbe un valido affiancamento a motori tradizionali, notare che ho scritto affiancamento e non sostituzione!
Il problema più grande che danno le mini è la rumorisità (inquinamento acustico).
Eliminando il rumore si potrebbero avere più piste in luoghi fino ad oggi inimmaginabili (esempio... centri commerciali!).
Però il nostro sport verrebbe snaturato, portare un motore elettrico è totalmente diverso che portare un motore 2T, la guida sarebbe più facile e sinceramente a me l'odore di benzina e le mani sporche di grasso non mi dispiacciono... ma sarebbe una ottima forma di divulgazione dello sport e comunque i manici resterebbero sempre quelli che portano i motori endotermici.
|
Io sul fatto che la guida sia più facile non ne sono sicuro...su un motore intervenendo su certi aspetti puoi quasi modificare l'erogazione della potenza come vuoi, con gli elettrici penso che ci vorrebbe tipo una centralina che con un continuo controllo in retroazione del motore da la potenza necessaria, magari impostando a priori una curva. Sempre che si possa fare e che non sia una cavolata pazzesca...nel caso, non sarebbe comunque una cosa ne facile ne economica secondo me

Anche perchè avere la massima coppia appena tocchi il gas non direi che è una cosa molto a favore della guidabilità...bisognerebbe provare