Discussione: motori alternativi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-12, 23: 14   #27
Simo36
Super Biker

L'avatar di Simo36

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM (sul banco!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roby+ Visualizza il messaggio
Se lo rileggi bene vedi che c'è qualcosa di sbagliato (o ho capito male), comunque io non volevo assolutamente dire che non è vero quello che hai letto, non è vero quello che è scritto nell'articolo, come conferma tra le righe il neo (o quasi nn so) ing. Simone.
Simo ti manca la conversione in joule e in origine la conversione tra i CV in watt era 735,6 unificata poi con gli anglosassoni nei 735,5 watt dei loro HP...
Bhè si ho saltato dei passaggi...l'importante era capire da dove derivava quel numero, era pura curiosità, non volevo appesantire troppo la cosa con passaggi un po' fini a se stessi.

Volendo essere prolissi (o meglio, precisi)

1 cv = 75kgf * 1m/s = 75kg * 9.807 m/s^2 * 1m/s , essendo poi kg*m/s^2 = N

735Nm/s , con N*m = J, da cui 735.5 J/s che è una potenza (Watt)

Per quanto riguarda l'ultima frase non ho molto ben capito...posso assicurarti che i cv non sono la stessa cosa degli hp, non cambia solo il decimale, perchè 1hp sono 745.7 W.

Velocissima dimostrazione: 550lbf * 1ft/s, abbiamo 1 lb= 0.4536kg e 1 ft = 30.48cm da cui (salto le unità di misura, ho fatto tutte le conversioni, quindi sono uguali a prima, ma le raggruppo con le parentesi)

(550 * 0.4536) * 9.807 * (30.48 * 10^-2) = 745.7W

Direi cmq che questa cosa è ampiante off topic Io sui motori elettrici so veramente ben poco (quello che ho scritto ), per altro passo la parola ai più esperti nel settore. Tu mi sembri parecchio ferrato
Simo36 non è collegato   Rispondi quotando