Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-12, 09: 31   #13
tereleo
Super Biker

L'avatar di tereleo

ubicazione: Lissone (Mi)
Minimoto: GRC RRZ - BZM aria junior
predefinito

Non credo ci debba essere una dicotomia netta fra pista stabile e tracciati provvisori, entrambi hanno una ragion d'essere certa e valida, solo con regole diverse...inutile pretendere che i piloti vadano piano perchè sono in un parcheggio...se c'è gara, indipendentemente dal livello e dalla posta in gioco, tutti danno l'anima ed è giusto così, ho visto più gente stramazzarsi nei tornei estivi di volley che in campionato... l'esempio fatto da Dany di Parma o di Monza Domenica scorsa calza perfettamente: con spazi adeguati e protezioni sufficienti si può far bene anche nei piazzali, ovviamente riducendo la velocità in favore del guidato...se poi parliamo di manifestazioni fatte in centro paese al fine della sola esibizione allora meglio non fare gare ma solo giri liberi per tutti...comunque tutti ci daranno dentro ma senza arrivare al limite estremo. Due domeniche fa dietro casa mia hanno fatto un'interregionale supermoto...beh, la pista era tracciata col gesso e qualche birillino più piramidi di gomme che ad ogni contatto rotolavano via o in mezzo al tracciato...il tutto omologato FMI...e le motard non vanno proprio pianino mi pare...allora occorre non essere ipocriti, o non si corre o si accetta di farlo anche in luoghi non "perfetti", così come si accetta di giocare a palla anche sulla ghiaietta degli oratori e non solo sull'erbetta vellutata dei campi migliori....