Discussione: Dubbio su carburazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-12, 16: 48   #55
Ste#155
MotoGP Biker

L'avatar di Ste#155

ubicazione: Trieste
Minimoto: DM GHR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elix #24 Visualizza il messaggio
Mi stò facendo una cultura, leggendo e rileggendo per capire, una confusione unica Ormai ho messo su il 50 e lasciato il 110, inutile smontare tutto per rimontare il 52 e abbassare a 108. La proverò cosi e vediamo! Tu mi consigli di provare 50 con 110 o 52 con 108? Cosa cambia tra le 2 tarazioni? Solo che nella 1 smagrisco il minimo lasiando invariato il massimo e nella 2 aumento il minimo con conseguenza che anche se ho abbassato il max di conseguenza si ingrassa avendo montato il 52? Allora lascio il 50 e da tutto chiuso un giro e mezzo Per curiosità, posso sapere perchè non devo mai scendere sotto a 1 giro? Si rischia che saltino i paraoli?? Scusa per le troppe domande ma vorrei capire Sto anche pensando che sia un problema di frizione troppo bassa.. Proverò ad alzarla un pelino..
Fai confusione perchè secondo me c'è da filtrare le info che leggi qua sul forum, cerca di dare maggior peso a chi ha esperienza.
Parti dal presupposto che fare una carburazione via web è impossibile, la tarattura "base" del 18 su un bzm(fino al 2010) orignale è
50 min 110 max spillo w23 2a tacca dall alto, polverizzatore an266 e vite aria 1 giro e mezzo da tutto chiuso valvola40, ti ho scritto volutamente fino al 2010 perchè generalmente il 2011 vuole il max un filo piu grande, quella è la base, che va bene praticamente sempre, poi chiaro che ogni motore fà storia a se e qualche piccolo adattamento c'è sempre da fare, io ho parlato di motori bz originali, se parliamo di motori preparati allora ci stà che possano servire configurazioni diverse.
Io come ti ho detto partirei da li, da come hai descritto tu il tuo problema in precedenza e descrivendomi l attuale configurazione che utilizzavi detto così, dietro ad un pc il 52 di minimo abbianto a 2 giri aria da tutto chiuso al 90% rendono una moto abbastanza grassa di minimo.
Il tutto dando per scontato che catena e frizione siano a posto....quello devi sentirlo solo che te
Ste#155 non è collegato   Rispondi quotando