è una fantasia che mi è venuta ieri, perchè pensavo volessi accorciare il condotto per recuperare sotto. Se vuoi leggere la disc di Franco 65 sul pacco cerca la mia disc lavorazione carter travasi c1 mi sembra da pag 5 che ne parlo e c'è il link per la discussione. Ti consiglio vivamente ti invertire il pacco e in realtà per avere il massimo li si consigliava le bi lato albero da 0.25 e la mono lato travasi da 0.30 con il rialzo. Senza rialzo tutto al contrario credo anche le misure poichè il flusso che va all'albero incide sotto mentre ai travasi nell'allungo. Se ho sbagliato qualcuno mi correggerà ma mi sembra di aver letto bene. Il collettore è di sicuro in ferro all'interno perchè io avevo usato quello per fare il rialzo

Infine qualcuno rendeva la base del pacco diagonale + alta nella parte superiore e + bassa in quella inferiore in modo da indirizzare il flusso verso i trav. ma poi devi verificare l'apertura delle lamelle che sia uguale. In linea di massima flusso verso l'albero guadagni sotto, ai travasi in allungo