Quote:
Originariamente inviata da Babbuska
le code vanno bene cosi' se le accorci ancora il pistone "scampana" Personalmente non le accorcio piu' di tanto, ma preferisco arrotondare gli angoli esterni rivolti verso i travasi laterali.
ho notato che hai riempito di stucco la parte dove và alloggiato il pacco lamellare  , sicuramente utilizzerai il rialzo.
Rimanendo in tema valvola lamellare, rimedia un guidaflussi o lavora la valvola con stucco epossidico, altra accortezza sarebbe di utilizzare un collettore del diametro giusto per il carburatore, quello c1 è mooolto abbondante!!
Io sto provando un collettore da 21 su supporto zocchi per c1 abbinato ad un pacco c1 con deviaflussi
|
Il collettore originale l'ho modificato incollando un inserto in teflon per ridurre a 18 mm il condotto, poi ne preparerò uno anche per il 21, prima voglio provare il motore con il phbg 18 che ho sull'altra C1, poi valuterò se per questo motore prendere un 21
Mentre per il pacco lamellare voglio fare qualche esperimento. ne ho preparato uno monopetalo sul lato inferiore, e bipetalo su quello superiore (come ho fatto sull'altro motore), adesso ne sto preparando anche uno completamente monopetalo, poi vedrò quale va meglio, il guidaflussi l'ho fatto con l'epossidico copiando da alcune foto che ho trovato, spero che possa andare
Oggi mi sono arrivate le lastrine di alluminio per fare il rialzo, nel fine settimana se riesco ne vorrei preparare due, uno da 2mm e uno da 1,5, poi vedo un po' che altezze mi escono quando tiro le viti, dato che è alluminio puro al 99,5% è molto tenero, credo che si schiaccerà un po'.