Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-12, 23: 11   #167
wikenzo
Mini Biker

ubicazione: Roma
Minimoto: Polini
predefinito

Scusate se entro cosi ma sono nuovo nel forum......avendo avuto un papà meccanico sono sempre stato affascinato dai motori e mezzi in generale ho sognato di poter girare in pista e ci sono riuscito....la cosa poi piano piano si è evoluta sino ad arrivare alle gare serie a livello nazionale......unico Problema/Pregio è stata l'età della prima gara 35 anni.
Problema perchè dopo anni di strada dove vuoi andare la mente si abitua a guidare in un certo modo ed è molto difficile cambiare.....pregio perchè ho vissuto la pista in modo distaccato per cui mi sono divertito e anche tanto.
Poi però è scattata l'ansia del risultato e li ho perso il vero obbiettivo...... tutto in funzione delle prestazioni.....infatto ora sono fermo perchè non riesco più ad emozionarmi e sopratutto a divertirmi!!!!
Scrivo questo perchè tutti i discorsi che fate sono la copia in piccolo di quello che si vede e si sente nelle paddock del CIV, trofei vari e monomarca. I ragazzi non devono compensare le mancanze o le sfortune dei genitori ma devono imparare secondo me ad accettare quello che sono, stare sopra ad una moto rischiando "perchè papa da giovane correva e non è diventato nessuno quindi ci provo io" non giustifica le pressioni che subiscono.
I ragazzi devono divertirsi e solo e soltanto cosi che possono crescere e mettere in evidenza le loro vere qualità umane in primis e sportive dopo.
Le griglie dei campionati italiani sono piene di "nuovi valentino" basta che vincono una gara e diventano fenomeni......ma dopo anni di griglie si trovano sensa arte ne parte dimenticati da tutti. Personalmente ho due ragazzi di 8 e 11 anni a cui ho comprato le mini con l'unico scopo di fargli capire la differenza tra correre in uno spazio attrezzato con livelli di sicurezza idonei e farlo per le strade piene di buche e rischi ad ogni metro......non so se servirà ma sentirli riprendere un motociclista con il casco slacciato mi da molta soddisfazione.....
Non volevo offendere nessuno ma penso che questa sia la realtà del motociclismo italiano......oggi sempre più in crisi
wikenzo non è collegato   Rispondi quotando