Discussione: Dubbio su carburazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-12, 14: 48   #17
Elix #24
MotoGP Biker

L'avatar di Elix #24

ubicazione: Padova
Minimoto: Venduta...
predefinito

Eccomi!! Provato ieri sera!! Allora la mini andava bene, carburazione un pelo grossa, forse troppo perchè facendo il 1 curvone a sinistra dell'x-bike tenendo leggermente aperto borbottava e poi prendeva di colpo. Sintomo che ero grasso giusto?? Cosa potrei fare per ottimare la carburazione? Agire sui getti minimo/massimo o sullo seeger dello spillo? Monto un 18 configurato cosi:
Spillo W23 seconda tacca dall'alto
Getto max 110
Getto minimo 52
filtro a cono polini inclinato di 30 gradi.
ieri ho fatto una prova. Ho girato praticamente tutta la sera con la viti dorata da tutto chiuso svitata di 2 giri, l'ultima volta che sono entrato da tutta chiusa a 1 giro e mezzo e quel problema del borbottio era migliorato. Ora chiedo.. Tengo il 52 e lo metto a 1 giro o mezzo giro da tutto chiuso o monto direttamente il 50??
Inoltre volevo capire una cosa.. Ingrassando con la vite dorata, in base a mezzo o un giro, di quanto si va ad ingrassare? Lasciando il 52 e da tutto chiuso svitare la vite di mezzo giro o un giro è pericoloso e comporta a qualcosa?
Per il discorso preoccupazione filtraggi d'aria/magro tutto in regola, ho fatto un paio di giri rodato il pistone nuovo, controllato la candela ed era un color nocciola giusto, però nel contorno dell'elettrodo metà era nocciola, l'altra metà nera quindi grasso. Il minimo o il massimo com'è che si capisce nella candela?
Elix #24 non è collegato   Rispondi quotando