Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-12, 22: 47   #96
valeriano
Super Biker

L'avatar di valeriano

ubicazione: Bergamo
Minimoto: 2 ZPF Junior - MK RSP Junior - Vittorazi vintage
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilniubbo Visualizza il messaggio
Volevo invece chiederti se sei riuscito a regolarizzare tutta la superficie interna dei travasi e se si come hai fatto senza manipolo a 90°?

Inoltre volevo chiederti come hai fatto la finitura superficiale.

Non sono un superesperto (io di cilindri ne ho fatto solo uno ) però mi sembra che le code del cilindro forse intralciano un po', ma se le accorci in questo caso il pistone scampanerebbe, forse perchè hai arrotondato troppo il carter in quella zona.

Senza fresino da dentista penso proprio che sia impossibile entrare completamente dentro le luci, però con molta pazienza e con una fresa diamantata a forma di geoide ed una sferica, ho cercato di entrare il più possibile a ripulire tutti i bozzi e a smussare i bordi delle luci.
Per quanto riguarda le code del cilindro le ho già accorciate un po', ma considera che l'apertura delle lamelle è passata da 4 a 7 mm, quindi ho limato parecchio i carter nella zona antistante le code ed in ogni caso sono sempre in tempo ad accorciarle ancora un po', ma è impossibile riallungarle dopo che le hai tagliate.
Comunque sull'altro motore 39cc che sto usando per ora, ho provato a montare due cilindri raccordati allo stesso modo, uno con le code leggermente accorciate come quello che sto lavorando ora, e l'altro addirittura completamente senza code, bhè sinceramente devo dire che non ho quasi notato differenza, quindi secondo il mio modesto parere forse è meglio mantenere un compromesso tra prestazioni ed affidabilità.
Per l'arrotondamento del carter spero di proprio di non avere esagerato, sai io faccio il falegname, e quando prendo in mano la lima e la carta vetrata mi viene istintivo arrotondare ed ammorbidire tutti gli spigoli vivi!
valeriano non è collegato   Rispondi quotando