09-06-12, 23: 21
|
|
|
MotoGP Biker
ubicazione: Cesena/S.Vito (Br)
|
Quote:
Originariamente inviata da nihji
io ho avuto per prima una cina a liquido poi una italiana e adesso ho anche una cina ad aria.
Da quel che ti posso dire per mia esperienza personale io sconsiglierei di iniziare con cinesi a liquido perchè anche comprandole usate con qualche ricambio italiano spendi 300 o 400 euro come minimo. E siccome hanno molti problemi di affidabilità bisogna spenderci periodicamente qualche soldo.
Se io ricominciassi adesso, dopo aver speso 200 euro per una tuta e 50/ 60 euro per delle scarpe, spenderei in funzione del budget rimasto:
-70€per una cinese ad aria usata (30 di moto e 35 di carburatore) che ha pochissimi costi di gestione e manutenzione.
Nel caso volessi iniziare e volessi capire se la minimoto fa per me, inoltre è facile metterci le mani per aggiustare quello che si rompe. Comprare un motore di ricambio si trova anche a 10 euro e puoi allenarti anche nei lavori meccanici più carini.
-altrimenti una italiana a liquido di qualche anno, a me sarebbe sempre piaciuto provare la GRC RR. Anche la Mix non è male. E ci sono altri modelli abbastanza economici. La prenderei usata ma comunque spendi intorno ai mille euro.
Non sapendo come è fatto il mondo delle mini però preferirei spenderne 70 e avere la possibilità di passare all'italiana in qualsiasi momento non avendo fatto un grosso investimento.
Comprare una cinese a liquido invece ...
|
Quoto alla grande!
|
|
|