io ho avuto per prima una cina a liquido poi una italiana e adesso ho anche una cina ad aria.
Da quel che ti posso dire per mia esperienza personale io sconsiglierei di iniziare con cinesi a liquido perchè anche comprandole usate con qualche ricambio italiano spendi 300 o 400 euro come minimo. E siccome hanno molti problemi di affidabilità bisogna spenderci periodicamente qualche soldo.
Se io ricominciassi adesso, dopo aver speso 200 euro per una tuta e 50/ 60 euro per delle scarpe, spenderei in funzione del budget rimasto:
-70€per una cinese ad aria usata (30 di moto e 35 di carburatore) che ha pochissimi costi di gestione e manutenzione.
Nel caso volessi iniziare e volessi capire se la minimoto fa per me, inoltre è facile metterci le mani per aggiustare quello che si rompe. Comprare un motore di ricambio si trova anche a 10 euro e puoi allenarti anche nei lavori meccanici più carini.
-altrimenti una italiana a liquido di qualche anno, a me sarebbe sempre piaciuto provare la GRC RR. Anche la Mix non è male. E ci sono altri modelli abbastanza economici. La prenderei usata ma comunque spendi intorno ai mille euro.
Non sapendo come è fatto il mondo delle mini però preferirei spenderne 70 e avere la possibilità di passare all'italiana in qualsiasi momento non avendo fatto un grosso investimento.
Comprare una cinese a liquido invece è un investimento goffo perchè non ti permette di evolverti tanto facilmente. Dopo 4 mesi non ti piace più e vuoi venderla come fa fabrynetwork però siccome ci hai speso 400 euro ti dispiace smenarci quei soldi. E fai fatica a trovare qualcuno che te la compri.
Non sei tanto distante da me. Io son di pioltello. Ad ogni modo se vuoi provare una cina ad aria per vedere com'è possiamo organizzarci. Da quando abbiamo iniziato la roba dell'RSP abbiamo rilevato un sacco di cinesine e di sicuro ne scappa una per farti provare ed è un piacere poter aiutare uno che vuole iniziare
|