Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
io non vi quoto per niente con i necessari accorgimenti con le cina ti diverti alla grande specie se se uno che gira 1 / 2 al mese e una volta sistemate le cose iniziali problemi zeri io sono sono stato giornate intere a fare tutti i turni a codogno e gente con le ita a impazzire tra carburazione, frizioni continuamente da rodare ecc. Tutte le mini sono divertenti ma non tutti si possono permettere di spendere 1000 e passa euro subito. Le ita sono indiscutibilmente migliori sotto tutti i punti di vista ma non dire che con le cina non si riesce a girare e non ci si diverte perchè non è assolutamento vero e come detto molte volte le cina hanno avvicinato tanti di noi a questo sport. Mi piacerebbe ti rispondesse Rmminimoto per farti dire con le cina cosa si può fare. Ma spendere 1000 euro subito e magari dopo un mese ti accorgi che non riesci a starci dietro per tempo e/o soldi non è una bella soprpresa. Poi questa è la mia idea ognuno può pensarla come vuole.
|
Ho iniziato da amatore acquistando una cina ad aria, girando prima nei parcheggi, poi in pista, poi elaborandola, e partecipando per 2 anni di fila al campionato sloveno nella cat. cinesi ad aria. So di cosa parlo, ho corso anche con motori completi TDR, e una cinese per essere affidabile devi smontarla fino all osso rinforzare tutto, e sostituire più di qualche componente con parti italiane, non credo sia un lavoro alla portata di tutti, sopratutto di una persona che deve appena iniziare. Conosco rmminimoto, e so benissimo le lebaroazioni che fanno su quelle moto, ma vale lo stesso discorso che ti ho appena fatto.
è vero, non tutti sono disposti a spendere subito 6-700€, ma sono soldi che tranquillamente spenderanno in seguito sulla mini solo per renderla affidabile e/o competitiva, salvo poi molto probabilmente sostituirla con una minimoto italiana.
Io non voglio denigrare le cinesi, sia chiaro, ma le vedo piu adatte agli adolescenti, che non ad una persona di 30 anni che ha gia girato in pista con una maxi, tutto qui. Poi questo è solamente il mio pensiero basato su dei fatti già a accaduti, non è mica legge