Quote:
Originariamente inviata da buzzu
Sfilando gli steli si ha un maggiore carico all'avantreno e un abbassamento del baricentro (per cui negli spostamenti si dovra' usare piu' forza) quindi migliori la precisione e la stabilita' l'ingresso in curva penalizzando l'uscita e rendi la mini un po' piu' dura nei cambi di direzione, alzando il posteriore si sposta sempre il carico all'anteriore ma si alza il baricentro, per cui hai lo stesso effetto solo che migliori i cambi di direzione ma si ha la mini un po' meno stabile.
|
Quote:
Da quando esiste la fisica.
Quando devi svitare un dado, fai piu' fatica con una chiave corta o una chiave lunga?
|
Senza ombra di dubbio con una chiave lunga,
xkè il punto di resitenza è sul fulcro,
ed è esattamente come una qualsiasi leva con fulcro ad un estremità,
più si allontana la resistenza dal fulcro maggiore sarà lo sforzo,
ma vabbè è roba da 3° elementare...
Quote:
Come mai le moto da cross hanno il baricentro alto e le moto da speedway hanno il baricentro basso?
|
Forse xkè le moto da cross fanno i salti e quelle da speedway no?
Quote:
Con un baricentro basso si deve fare un minore spostamento nei cambi di direzione ma bisogna applicare una forza maggiore... e viceversa.
E cosa ho scritto io??
[cut]...ma si ha la mini un po' meno stabile...[cut]
Con questa tue entrata dove vuoi parare? magari se esponi la tua opinione se ne puo' parlare...
|
Da quando per stabilità si intende che non si impenna?
Quote:
Invece di camminare a 10 cm dal suolo, dammi una spiegazione.. magari metti qualche formuletta...
Visto che ne sai a pacchi, illumina chi e' piu' stupido di te invece di continuare a lanciare frecciatine che nn concludono a nulla...
|
Quote:
Fin'ora hai solo mosso dell'aria.. hai scritto post che non dicono nulla.. ti ho fatto delle richieste, ma probabilmente nn sai rispondere..
Prima di tutto dimmi dove ho scritto che abbassando il baricentro si fanno i curvoni piu' velocemente... e dimmi dove ho scritto che la moto e' piu' lenta nei cambi di direzione.
Ho parlato di ingresso di curva e di maneggevolezza.. di manovrabilita' non ne ho nemmeno accennato (le sai le differenze?).
Caspita, mi sembra strano non averti mai incontrato durante lo sviluppo 2004-2005 della ciclistica desmosedici, ma nn mi ricordo nelleno di te quando ciclisticamente ho seguito Haga nel team renegade (2° con moto privata), o Eric Bostrom per daytona 2005.. e non mi sembra nemmeno che tu abbia progettato nessun prototipo da gara (Pierobon PF042).
Un po' piu' di educazione non ti guasterebbe...
|
e meno male che ero io a camminare a 10 cm da terra,
ma dal 2006 poi che hai fatto? il disoccupato?....o forse lavori nel team Ducati...si spiegherebbero tante cose...