Quote:
Originariamente inviata da Sazi
Da un pò di tempo vedo che ci sono diversi tipi di materiali in commercio,volevo sapere con quali vi trovate meglio.Ho da poco provato le pastiglie della 2a e devo dire che il kevlar ha una resa notevole anche sul freno!!
|
Io le ho provate tutte , o almeno credo , da tecnomoto a bzm a formula fino a marche strane da MBK.
Più o meno quelle standard sono uguali , cambia in meglio per le sinterizzate che hanno frenata più potente e durano anche più della media , quindi buon rapporto prestazioni/durata .
Da un po di mesi uso le 2A in kevlar che hanno una frenata impressionante e per abituarmici ho dovuto fare qualche turno , ma poi preso confidenza con la leva mi son trovato un freno moooolto modulabile ma potentissimo quando serve , a tal punto che alla prima frenata mi son quasi cappottato.
Contro c'è il fatto che durano poco essendo un prodotto prettamente da gara , quindi diciamo che per un fine settimana di gare ti parte 2 kit pastiglie.
Va a gusti.......se ti accontenti delle sinterizzate ( che è un bell'accontentarsi ) usi quelle , altrimenti se vuoi il top le 2A
Questo è la mia esperienza , poi so di persone che finiscono le 2A in 1 turno e altri amatori che le usano ormai da 1 anno.