Discussione: la migliore catena
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-12, 16: 06   #129
crash
MotoGP Biker

L'avatar di crash

ubicazione: BZ
Minimoto: io.... meccanico (del cactus) me fiol... PASINI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RR 417 Visualizza il messaggio
devo ringraziare questi 2 interventi e un'altra persona.premetto che ho sempre usato le catene Grc rinforzate (Kmc 25HD) mai avuti problemi,domenica monto nuova una Bzm (Kmc 25HD),pulita con benzina e ingrassata,2 turni e si e' grippata.dopo un consiglio dall'alto e leggendo questi due interventi,ripulisco la catena e la tratto col WD40,e faccio una piccolissima pressione sui perni delle maglie grippate e la catena torna ok.azzardo un ipotesi,forse rispetto al passato e' stato cambiato il prodotto protettivo che viene messo sulle catene prima dell'imbustamento,e con la benzina si fa' fatica a toglierlo,quindi credo che bisogna prestare ulteriore attenzione ed eseguire un lavaggio piu' sgrassante possibile per sciogliere il protettivo,alla prossima catena nuova provo con acetone e diluente nitro
confermo.... moltissima attenzione nel togliere il "prodotto protettivo".... e poi ingrassare dopo ogni turno... pulendola (bene) ogni 4-5 turni...
Personalmente uso i prodotti della Nils (da quasi 2 anni)... ma penso che vadano bene anche quelli di altre marche.... importante é (per chi ne fa un uso "intenso") di mantenere sto ritmo di ingrassatura/pulitura....
Vale per ogni marca di catena....