Quote:
Originariamente inviata da Babbuska
Porta l'albero a controllare che sia centrato, assicurati che a carter chiuso l'albero abbia un gioco laterale di 4/5 decimi (l'albero deve entrare senza fosrza nei cuscinetti)
I carter limitati a raccordarli e curare che i travasi con il cilindro copino esattamente.
Se ai un cilindro diametreo 40 nominale puoi usare pistoni ita (hanno il fermo fascia al punto giusto, ma devi alzare il vilindro di 1,5mm perchè sono piu' alti)
Arretra il pacco 5/7mm e porta l'entrata dei carter ad una quota che permetta alle lamelle di aprirsi almeno 7mm.
usa il pacco originale trasformato in monopetalo, trova o costruisci in deviaflussi raccordato al diametro del carburatore (meglio 21) etc,etc..............
A cilindro montato controlli le fasi e vedi poi il dafarsi
|
Il pistone (come mi avevi già consigliato in un'altra discussione) ho preso lo Zocchi testa bombata con 5 centesimi di tolleranza, il fermo fascia però va a finire in mezzo al 5° travaso come nel pistone cinese dell'altro gt 40cc che ho già, io pensavo che avrebbe dovuto rimanere nello spazio tra un travaso e l'altro, sbagliavo?
Per l'apertura delle lamelle anche nell'altro motore ho limato i carter fino a farle aprire 7 mm con un distanziale che arretra il pacco di 6 mm, poi ho modificato il pacco costruendo un guidaflussi con lo stucco epossidico, rendendolo monopetalo e montando delle lamelle in carbonio da 0,30
Domenica mi ero messo per iniziare a raccordare il tutto, ma dopo 10 minuti di lavoro mi è morto il Dremel, si è bruciato il motore.

Ho ordinato il motore nuovo, ma ci vorranno una decina di giorni per averlo, quindi purtroppo sono fermo, non posso nemmeno vedere un po'le fasature per preparare le guarnizioni dello spessore giusto, perché se prima non freso la camera di manovella non riesco a far girare l'albero.
Per caso sai dove posso trovare delle rondelle calibrate in inox o alluminio per spessorare la cupola dentro alla testa?