Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-12, 00: 48   #137
Babbuska
Mini Biker

L'avatar di Babbuska

ubicazione: Terni
Minimoto: c1 avo bzm - lucky7
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeriano Visualizza il messaggio
Tirando le somme, adesso per fare questo nuovo motore mi ritrovo con un'albero AVT con corsa 39,2, una coppia di carter vergini, un cilindro china diametro 40mm, un pistone Zocchi 39,95 ed una cupola alta compressione TecnoX.
Premesso che vorrei ottenere un motore con più coppia possibile ai bassi-medi regimi, anche a costo di sacrificare qualche giro max, avete qualche consiglio da darmi?
Io avrei pensato per il momento di dargli solo una raccordata carter-cilindro, una bella smussata a tutti gli spigoli (come ho fatto all'altro motore di pag.12) e poi di montare il gt con lo spessore di guarnizioni che mi richiederanno l'albero, il cilindro, la cupola ed il pistone (che ha una compressione più alta del china) , per ottenere uno squish di 0,7 - 0,8, vedendo un pò che fasature saltano fuori.
Poi, dopo averlo provato, per vedere come va, se ce ne sarà bisogno ottimizzare le fasature.
Nel caso ci fosse bisogno di spessorare la testa per tenere il cilindro più basso, come posso fare per realizzarla?
A me era passata un'idea per la testa:
Se facessi una guarnizione di carta solo per l'anello esterno del cilindro e poi ritagliassi un dischetto sempre dello stesso guarnital, da interporre tra la testa e la cupola? Potrebbe bruciarsi?
Porta l'albero a controllare che sia centrato, assicurati che a carter chiuso l'albero abbia un gioco laterale di 4/5 decimi (l'albero deve entrare senza fosrza nei cuscinetti)
I carter limitati a raccordarli e curare che i travasi con il cilindro copino esattamente.
Se ai un cilindro diametreo 40 nominale puoi usare pistoni ita (hanno il fermo fascia al punto giusto, ma devi alzare il vilindro di 1,5mm perchè sono piu' alti)
Arretra il pacco 5/7mm e porta l'entrata dei carter ad una quota che permetta alle lamelle di aprirsi almeno 7mm.
usa il pacco originale trasformato in monopetalo, trova o costruisci in deviaflussi raccordato al diametro del carburatore (meglio 21) etc,etc..............
A cilindro montato controlli le fasi e vedi poi il dafarsi
Babbuska non è collegato   Rispondi quotando