Quote:
Originariamente inviata da LukeNukem71
Io_N-Bello, non mi sento criticato, anzi, e ripeto...in questo forum molti utenti ne sanno davvero tanto e come per fabrynetwork, anch'io sto imparando su questi motorelli. E' tutta esperienza che si impara dalle critiche, dai consigli. Credo poi che alla fine questi motori un limite ce l'hanno, e possiamo ottimizzare, tagliare, asportare lucidare opacizzare...ma poi più di tanto non danno (parlando di motori cina, anche se italianizzati con cuscinetti C3/C4). Non credo ci siano poi così tanti segreti, o meglio...nella sezione ITA si sente parlare di motori punzonati, di segreti militari..ma poi? Ho visto un motore preparato da *** (marca blasonata) , sembrava dovesse essere il non-plus ultra. Una volta aperto...pareva c'avessero vomitato dentro, richiuso, agitato prima dell'uso. Il ragazzo che l'aveva, ha buttato i carter, ha poi preso 2 carter BZM 620 standard, se li è lavorati da solo e sembra un'altra mini.
Parlare qui nei cina fa piacere, perchè scambiando opinioni, consigli, alla fine si otterranno delle mini almeno affidabili...no certo dei missili terra-terra ITA.
Da quando ho rifatto il motore della C1, quest'inverno, e l'ho richiuso, oltre a mettere benzina non ho fatto più nulla. L'anno scorso ero sempre a metterci le mani accanto (vuoi per inesperienza, vuoi per tutte le modifiche che erano da fare sul motore originale).
E queste discussioni mi stanno insegnando davvero tante cose sui 2T. 
|
Sono del parere che questi motori da mini (ITA) nascono già sviluppati per correre,
chi li pensa e li fà non è gente venuta fuori dal nulla e sicuramente ha alle spalle
altra esperienza motoristica,
alla fine sulla mia mi son limitato a montarlo così com'è
ed ho cercato rigorosamente cilindro e carter non lavorati,
poi ovviamente c'è chi lo vuole in un modo e chi in un altro,
ovvero potenza tutta sopra a 12000 e chi a 8000
ma basta scegliere in partenza il motore con tali caratteristiche...
Poi c'è anche chi invece di pensare a dar gas pensa alla mini verniciata bella,
la tuta con gli sponsor, il pezzo anodizzato rosso,
la cassetta ricambi contenente 2 mini smontate,
gli strumenti da stregone...