Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-12, 16: 25   #129
LukeNukem71
Junior Biker

L'avatar di LukeNukem71

ubicazione: Parma
Minimoto: DM Gp1 2008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello Visualizza il messaggio
Non volevo criticare il tuo operato,
alla fine il motore non lo hai certo danneggiato,
è solo che non serve stondare o asportare materiale in quella zona
xkè essendoci le spalle dell'albero
da lì non arriva nulla.
Così ad occhio però ti confesso che mi dava la sensazione
che tu avessi asportato materiale anche andando verso il cuscinetto
confrontandolo con una foto presa da internet tipo questa
Immagine

ma forse è un illusione da foto o una differenza fra carter e carter...
Io_N-Bello, non mi sento criticato, anzi, e ripeto...in questo forum molti utenti ne sanno davvero tanto e come per fabrynetwork, anch'io sto imparando su questi motorelli. E' tutta esperienza che si impara dalle critiche, dai consigli. Credo poi che alla fine questi motori un limite ce l'hanno, e possiamo ottimizzare, tagliare, asportare lucidare opacizzare...ma poi più di tanto non danno (parlando di motori cina, anche se italianizzati con cuscinetti C3/C4). Non credo ci siano poi così tanti segreti, o meglio...nella sezione ITA si sente parlare di motori punzonati, di segreti militari..ma poi? Ho visto un motore preparato da *** (marca blasonata) , sembrava dovesse essere il non-plus ultra. Una volta aperto...pareva c'avessero vomitato dentro, richiuso, agitato prima dell'uso. Il ragazzo che l'aveva, ha buttato i carter, ha poi preso 2 carter BZM 620 standard, se li è lavorati da solo e sembra un'altra mini.
Parlare qui nei cina fa piacere, perchè scambiando opinioni, consigli, alla fine si otterranno delle mini almeno affidabili...no certo dei missili terra-terra ITA.
Da quando ho rifatto il motore della C1, quest'inverno, e l'ho richiuso, oltre a mettere benzina non ho fatto più nulla. L'anno scorso ero sempre a metterci le mani accanto (vuoi per inesperienza, vuoi per tutte le modifiche che erano da fare sul motore originale).
E queste discussioni mi stanno insegnando davvero tante cose sui 2T.
LukeNukem71 non è collegato   Rispondi quotando