Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
Io avevo mandato una mail per il 39,2 e mi avevano detto che c'era solo da lavorare i carter nella parte alta verso il cilindro per non far sbattere la biella. Nessuno ha parlato della parte sotto. Che sia difettato è un pò strano essendo italiano. Ti posto una foto del mio carter
Immagine
la lavorazione che dicono di fare è la parte segnata in rosso. Invece se non ho capito male tu dici che la testa di biella nella rotazione esce dalle spalle e striscia nella parte in verde?
Lavorarlo col dreamel bisogna stare attenti a non togliere troppo altrimenti nei carter entra aria, barenare dovrebbe essere rifare in rettifica la rotondità, almeno credo.
|
Anche io mi aspettavo di dover lavorare i carter nei punti che hai segnato in rosso, invece in quel punto sfrega solo leggermente, dovrò dargli solo un leggero colpetto di dremel, invece la parte che sfrega parecchio è quella che hai segnato in verde, ed è anche più ampia di come l'hai segnata tu, circa 3/4 della parete rotonda.
Il mio dubbio è che allargando i carter vado ad aumentare il volume, non è che poi diminuisce la pressione?
E poi l'altra cosa che non mi piace è che toglierei metà del bordino che c'è sul lato sx (se non ricordo male), che serve per fare accoppiare i due semicarter, già è piuttosto sottile, ho paura che diventi troppo debole.
Per questi motivi avevo pensato di dare una molatina alla testa della biella, che è più spessa dell'originale, quindi togliendogli un paio di decimi non dovrebbe indebolirsi troppo.
Se riesco più tardi faccio una foto per spiegare meglio quello che pensavo di fare.