Quote:
Originariamente inviata da LukeNukem71
Io non me le sono mika fatte tutte ste paturnie...mi sono preoccupato di raggiungere 0.7/0.8 di squish con gt 46 e cupola zocchi. La mini va benissimo così 
Quindi albero AVT 39.2, carter lavorati come da schema della pagina precedente per far passare la biella, 1,6mm di spessore alla base del cilindro (peccato perchè ho lo spessore in alluminio della bzm da 2 mm, ma arrivare a 1,1/1,2 di squish ho paura sia troppo).
|
Io me li faccio perchè vorrei regolare le fasi lo squish e l'allungo in un'unica soluzione. Se dovevo solo regolare lo squish e non dovevo intervenire sulle fasi andava bene. Altrimenti dovrei spessorare sotto e togliere sopra. Lo squish a detta di tutti va bene 0.7/0.8 anche uno 0.9/1.0 va bene e fa durare il motore di più. Certo diminuisce un pò la compressione e quindi la coppia. 1.2 è altino... certo hai già più coppia per l'aumento di cilindrata perchè 20*20*3,14*39,2=

49.235 cc ma a che ci sei regola bene lo squish altrimenti per me è come fare un pò un lavoro a metà. Al max fai togliere qualche decimo in testa.