Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-12, 14: 26   #188
fabrynetwork
MotoGP Biker

ubicazione: kenya
Minimoto: Nessuna ormai solo Pit
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Babbuska Visualizza il messaggio
Fare una carburazione via forum non è fattibile comunque parti da questi parametri:
ripeto..... la vite miscela del minimo(quella dorata) aprila di un giro e 1/2 il fermo dello spillo mettilo in una tacca intermedia.
La vite del minimo prima svitala, poi, togli il filtro e guarda, avvita la vite fino a quando noti la ghigliottina che sale, da quel punto avvita la vite 3/4, un giro.
Metti in moto con aria tirata, (4-5 tentativi).
se parte, poco dopo togli l'aria e la moto si spegne aumenta 1/4 di giro la vite che regola la ghigliottina fino ad ottenere un minimo stabile.
A questo punto hai regolato il minimo ( se per farla stare in moto devi avvitare di molto la vite che alza la ghigliottina) devi chiudere un poco la vite "dorata" del minimo non scendere mai sotto un giro, meglio un giro e 1/4.
Quando la moto rimane in moto al minimo da li parti con le altri regolazioni.
Non ti conosco e non parlo da presuntuoso, comunque se sei appassionato di minimoto, cerca su internet testi che ti spieghino la carburazione del 2t e cosa fondamentale, ripeto e difficile anche a dare consigli non "sentendo/provando" il motore dal vivo.
Se ti ho dato consigli banali perchè gia conosci non so', ripeto non ti conosco!!
Ciao
Che non mi conosci non me ne frega niente i tuoi consigli sono sempre utili e ben accetti e io ti ringrazio
Ho già letto un pò in giro e so che la carbu devo farla in pista ho solo scritto le reazioni del motore alla prima accensione dopo la lavorazione.
Il max è sicuro piccolo rimane su di giri
E dato che in rilascio, ma solo da giri al minimo al tutto gas e subito al minimo si spegne e si accende solo con gas tutto aperto per me c'è lo starter leggermente otturato e forse il minimo piccolo magari l'ideale sarebbe un 52 ma vedrò in pista.
La vite adesso è a 1 e 1/2 dal tutto chiuso.
fabrynetwork non è collegato   Rispondi quotando