Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-12, 23: 12   #10
Max '77
MotoGP Biker

L'avatar di Max '77

ubicazione: Provincia di Asti
Minimoto: Blata ULTIMA EVO + BZM Factory 50 cc by Guerri
predefinito

A quanto scritto prima aggiungo.

La campana è importante, ma lo è di più la frizione e la mescola delle massette.

Quote:
Originariamente inviata da blata85 Visualizza il messaggio
ho visto un pò di campane la zocchi la fà anke adattabile sulla frizi cinese a 3 masse col pignone da 6,ma sinceramente 116 euro nn li spendo.....ho visto xò un altra cinese cromata di circa 30 euro da pocketbikepassion ke mi alletta...
Tutte le campane vanno bene con le frizioni cinesi 3 masse, ciò che crea problemi sulla C1 è il carter campana che non va bene con le campane autoventilate in ghisa sferoidale (le migliori!).
Il kit di PBP è la scelta migliore per la tipologia del carter, le campane si sostituiscono come i cuscinetti.

Cambiare le molle della frizione cinese è un'ottima idea, ma personalmente consiglio di prendere una frzione italiana, è più stabile e se usata correttamente dura di più.

Un calo di potenza lo da anche una carburazione sballata, il che deve destare maggiori preoccupazioni...

Per identificare bene il problema serve un contagiri, si controllano i giri a frizione fredda e poi a calda, un calo di 100/200 giri è normale, di più no! Se il calo è nella norma allora il problema è la carburazione.

Se la mini si impenna da sola, è perchè la frizione attacca troppo presto o perchè si tiene una postura sbagliata. La mini non deve imppennare, se impenna si tarda l'apertura del gas e si va più piano.

Poi ognuno è libero di fare ciò che meglio crede e di credere che la sua moto va bene perchè fa le penne...