Quote:
Originariamente inviata da idrolele
vedila così......
il CONI ha stilato un regolamento nazionale, chiaramente avendo più discipline da seguire ha demandato il controllo del sopradetto alla federazione madre.a questo regolamento è possibile applicare delle modifiche ( il regolamento UISP non è proprio uguale a quello FMI/CONI ) avvisando per tempo tramite raccomandata la federazione preposta al controllo ( in questo caso FMI ) se non viene data risposta entro ( non mi ricordo quanti giorni ) vale la regola del tacito assenso.......
in caso di brutto incidente avvenuto in pista il giudice ( che non capisce molto di motociclismo ma, applica le leggi al caso sotto accusa ) demanda l'incarico di controllare che tutto sia in regola con le carte e che si sia seguito tutto l'iter in toto ad un "controllore"
ero arrivato a scrivere fino a qui ma andrea mi ha preceduto come al solito 
inutile che continui chiaramente 
|
Era qui che volevo arrivare! Quindi altri enti rilasciano la tessera anche al di sotto degli 8 anni e quindi vi è una regolare copertura assicurativa. Poi che sia di legge che al di sotto della soglia minima non possano avere una tessera agonistica e non possano partecipare a competizioni ma solo ad eventi sportivi, questa è un' altra storia. Però torniamo al punto di partenza, gli oganizzatori creano un' evento non competitivo per i piccoli ma loro di natura gareggiano per forza, anche se il premio è uguale per tutti e non vi è classifica. Poi, che un genitore in caso di incidente dichiari che il figlio stesse partecipando ad una gara, è libero di farlo ma il regolamento e lo svolgimento della manifestazione dicono ben altro. Le assicurazioni, in qualsiasi caso cercheranno di attaccarsi a 1000 cavilli anche se si tratta di adulti, credo sia "normale".
Quote:
Originariamente inviata da AndreaB
e come se sulla strada c'è il limite dei 50 , non è che tutte le volte che vai ai 70 automaticamente c'è la multa ma solo quando ti prendono
ovviamente è diverso se tu vai ai 70 ti fanno una multa se ti prendono
se tu fai un incidente ai 70 forse ti ritirano la patente
se nell'incidente c'è un morto sicuramente dovrai fare un processo
se poi sei ubriaco vai ai 70 e fai un incidente con morto sicuramente l'assicurazione non risponde paghi tutto personalmente e forse fai anche un po di carcere...
|
L' assicuazione cerca sempre di non pagare (escluso pochi casi) e fa controllare anche se hai la patente piegata bene nel portafogli ma, se paghi, ti assicurano anche quella. Domanda: se ho un bimbo al di sotto dell' età minima con una tessera sportiva (no FMI), causo un danno a terzi in gara ma ho un' assicuazione personale, sono tranquillo?