Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-12, 00: 08   #26
GMT
Mini Biker

L'avatar di GMT

ubicazione: Parma
Minimoto: ZPF e GRC RR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dany65 Visualizza il messaggio
Per l'età non so, però dal 2008 il minimo è passato dai 7 agli 8 anni... perchè? Io in rete non trovo nulla in merito. E ho guardato sul regolamento UEM, l'età minima per il Campionato Europeo è sempre rimasta a 7 anni. A me sembra che le leggi sono avvolte nel "fumo"...

Poi, non capisco il tuo riferimento a "tessere rilasciate sotto l'età minima": non mi sembra che in Italia ci siano federazioni che a fronte del loro regolamento rilascino tessere a chi non ha raggiunto l'età minima...

Sulle visite mediche, a mio avviso, si tocca un tasto dolente. Da una parte mi è capitato di imbattermi in studi medici affiliati che non svolgono tutti gli esami previsti per la specialità... dall'altra parte le stesse associazioni stabiliscono dei criteri per distinguere l'agonismo dal non agonismo e poi derogano le loro stesse normative...
Cioè mi state dicendo che tutti i bimbi al di sotto degli 8 anni e che girano in pista per allenamento o affrontano piccoli trofei sono senza tessera? Forse non gli viene rilasciata l' FMI ma le altre credo le possano fare perchè altrimenti sarebbero completamente scoperti da assicurazione e non potrebbero nemmeno entrarci in pista, anzi, non potrebbero proprio salire su una moto.

Quote:
Originariamente inviata da idrolele Visualizza il messaggio
una visita che secondo me si potrebbe anche farne a meno è EEG...... a mio avviso non serve a nulla
Bhe, visti i precedenti con altri sport, io quella non la elimineriei anche se spesso non è servita a molto, è utile per scoprire se ci sono patologie serie.

Quote:
Originariamente inviata da cipolla64 Visualizza il messaggio
L'età per la F.M.I. è di 8 anni, per tutte le discipline cross o minimoto. Poi che in altri paesi si possa fare la licenza anche a 7 anni non vuol dire che sia giusto da loro e sbagliato da noi, personalmete credo sia più giusto da noi.
Però nemmeno il contrario. Credo che sia stata imposta questa età minima solo per poter liberalizzare le potenze dei motori Junior e per togliere il monopolio. hanno innalzato l' età di 1 anno, hanno portato le potenze da 4,2 a 6,2 e liberalizzato il tipo di marmitta (praticamente raddoppiato la potenza)...... un bel salto per questi bimbetti.

WEBSITE: Thomas Brianti
GMT non è collegato   Rispondi quotando