Quote:
Originariamente inviata da damiano
ciao ragazzi. prima ho voluto fare la prova mettendo un pignone da 7 e corona da 68 mentre prima era 6-65..voglio vedere come cambia.Ovviamente la catena, vuole allungata visto che anche portando la ruota pił avanti nn arriva a chiudere. Per tirare via le maglie uso l'apposito attrezzo per toglierle che possiedo..ma a rimetterle e chiedere la catena come faccio? uso il martello???? (ps:ho provato a cercare gią questa discussione ma non sono riuscito a trovar niente)
|
Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
Considera che con il pignone 7 avrai molta meno accellerazione e molto pił allungo, dipende da dove giri. Il 7 di solito si usa nei kartodromi, quindi piste lunghe con lunghi rettilinii
io non ci ho ancora capito proprio tantissimo cmq
7x68= 476
6x65= 390
quindi ci sarą una bella differenza nella prestazioni.
|
Quote:
Originariamente inviata da damiano
addirittura!?...ci devo girare a ferrara all' Xbikes...forse č meglio che rimetto il 6!!magari 6 e 66..
|
in linea di massima puoi calcolare che tra il pignone del 6 e quello del 7 ci sono ca. 9 denti di differenza.... il tuo 7/68 equivala allora ad un 6/59... se con il 6/65 che avevi prima eri un pó corto... vuol dire che ora con il 7 sei sicuramente mooolto lungo!... Ti consiglio di lasciare il pignone da 6 e di scendere (di corona) ognivolta di due denti e riporvare se migliori!