Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-12, 19: 20   #20
Dany65
Tester Mod

L'avatar di Dany65

ubicazione: Corsico
Minimoto: RSP MVR-Cina Aria by Scarlìga Team + GRC MIX
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GMT Visualizza il messaggio
Non so se anche altri vedono quello che vedo io ma a me da l' impressione che si percorra una strada dove c'è il limite dei 50 ma il cartello è nascosto dal fogliame e nel luogo giusto ci sia appostato un' organo di controllo pronto a contestarti un salato verbale. Io non so in quali paesi vige la legge della minima età degli 8 anni ma in Spagna sicuramente l' età minima è 6 anni. Le leggi dovrebbero essere fatte anche per tutelare e per dare regole di buon senso e civiltà e non solo per creare solo divieti. Rilasciare delle tessere sportive al di sotto dell' età minima è un' invioto alla violazione...si paga ma non si ha la copertura assicurativa? A me sembra un pò un controsenso....è come assicurare la patente di guida ad un ragazzino di 15 anni...non ce l' ha e non può giudare la macchina. Anche sulle visite mediche vedo poca serietà, è comunque uno sport che mette sotto sforzo il fisico e la mente e bisogna essere in forma.
Per l'età non so, però dal 2008 il minimo è passato dai 7 agli 8 anni... perchè? Io in rete non trovo nulla in merito. E ho guardato sul regolamento UEM, l'età minima per il Campionato Europeo è sempre rimasta a 7 anni. A me sembra che le leggi sono avvolte nel "fumo"...

Poi, non capisco il tuo riferimento a "tessere rilasciate sotto l'età minima": non mi sembra che in Italia ci siano federazioni che a fronte del loro regolamento rilascino tessere a chi non ha raggiunto l'età minima...

Sulle visite mediche, a mio avviso, si tocca un tasto dolente. Da una parte mi è capitato di imbattermi in studi medici affiliati che non svolgono tutti gli esami previsti per la specialità... dall'altra parte le stesse associazioni stabiliscono dei criteri per distinguere l'agonismo dal non agonismo e poi derogano le loro stesse normative...

_________________ * Dany65 * team-maury51.com ® * Monomarca RSP by Scarlìga Team ® * _________________
Dany65 non è collegato   Rispondi quotando