Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-12, 10: 43   #111
LukeNukem71
Junior Biker

L'avatar di LukeNukem71

ubicazione: Parma
Minimoto: DM Gp1 2008
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Babbuska Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, mi permetto di dire la mia:
il pacco come detto da max 77 va alzato di almeno 7mm, in modo che le lamelle non ostruiscano il travaso di coanda (su tutti i carter che ho visto 5mm sono pochi)
Poi a mio modo di vedere, và comunque allargato in altezza il passaggio dove alloggia il pacco lamellare, poiche è vero che alzando il pacco le lamelle aprono di piu', ma è pur vero che la miscela andando verso le sacche di travaso trova comunque una strozzatura.
personalmente porto i carter ad una apertura di 18mm, misura che permette l'apertura delle lamelle di circa 7/8mm, poi recupero un poco di volume stuccando i carter dove è ricavato l'alloggio del pacco lamellare, precisamente dove c'è lo scalino verso l'esterno, dato che con lo spessore non ha piu' motivo di esistere.
Su quella che usa mio fratello ho messo il rialzo Zocchi ed è mooolto più di 7mm.
Mi piace l'idea di stuccare l'alloggio del pacco lamellare...ma la mia paura è: <<Se si stacca lo stucco?>>
Non ho comunque misurato l'apertura dei carter ma per quest'anno quella mini va così...e non va poi tanto male, anzi.
Il problema è che non si trovano più gt 46 cinesi ed il passaggio successivo sarebbe quello di montare un gt 50 bzm (oltretutto il lavoro ai carter per l'albero da 39,2 è già stato fatto) solo che poi in crisi ci va il telaio, anche se è AVT.
LukeNukem71 non è collegato   Rispondi quotando