Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-12, 18: 59   #1
crash
MotoGP Biker

L'avatar di crash

ubicazione: BZ
Minimoto: io.... meccanico (del cactus) me fiol... PASINI
predefinito Pista La Scintilla a Contigliano/Rieti

Approfittando della festa del 25 Aprile, noi del Team Poli abbiamo provato questa pista in vista della gara FMI/CIV prevista a luglio.
Posizionato tra le colline/montagne dell'Appenino (su alcune punte si vedeva ancora la neve).... ideale per trascorrere un weekend di gara in pieno estate! il 25 notte la temperatura é scesa a 2°, cavoli... per fortuna avevo un saccoapelo adeguato!
Beh, siamo rimasti sinceramente stupiti dell'accoglienza da parte del gestore e di sua figlia che gestisce il bar! Gente per bene ed alla mano
Impianto praticamente nuovo, paddock ideale sia per camper (c'é addirittura l'isola smaltimento acque) e per le tende - non enorme, ma per un centinaio di piloti con seguito penso possa bastare!
La pista minimoto (c'é anche una stupenda per macchinine) é divertente, un pó corta (tempi intorno ai 32 sec.) ma godibilissima.
Unico neo: le gomme che proteggono il muretto del rettilineo! Sono troppo vicini alla traiettoria ideale... si arriva sparati dalla curva che immette nel rettilineo giá ad una velocitá ragguardevole.... ed infatti l'amico Fuschini c'ha rimesso una carena schiantandosi nelle gomme!
Ho sentito che stanno valutando di trovare/mettere una protezione piú adeguata al caso, anche perché le gomme perdono acqua dopo una pioggia ed inzuppano il rettilineo

questo il link della pista: http://www.mkracing.it/
rapporti: ca 6/59 - 6/62 per i pesi leggeri della JuniorB + OpenA e 6/63 - 65 per i cinghialotti della OpenB
Costi: 25 euro (comprensivi di tessera annuale) la giornata (ma ci ha fatto pagare solo 10 euro per la mezza giornata del 26!) - 10 euro per la piazzola camper, ma stavolta spesi volentieri, avevamo addirittura l'acqua sulla piazzola.. e servizi igienici pulitissimi con doccia calda aperta tutta la notte!!

Pista consigliatissima!! Specialmente per chi abita in zona... noi purtroppo ci tocca fare 620 km di sola andata... e mi sa che oramai la vediamo solamente per sta gara dell'Italiano!