Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-12, 17: 33   #1
antonellospl
Mini Biker

ubicazione: roma
Minimoto: cinese ad aria Replica c1
predefinito sempre lo stesso problema con la frizione (c1)

ciao a tutti io ho un problema con la frizione sia a 3 massette che a 2 (cinesi)
ho cambiato anche la campana ma nulla.
Intanto ho misurato col calibro la grandezza della frizione e la misura della campana e tra i 2 cè una differenza di 1mm quindi tutto ok sotto questo punto di vista......
prendiamo il caso della frizione 2 massette.... ho fatto il rodaggio delle massette e sembrerebbe tutto ok in quanto si sono rodate in modo pari senza troppi problemi,
il difetto è questo..ho tirato le molle orig rosse cinesi a 1,8 mm, ho alzato su la ruota dietro ed ho notato che la frizione attaccava ai giri che piu o meno volevo io ne troppo presto e ne troppo tardi, mi siedo sulla mini accelero progressivamente e faccio 10mt, giro la mini per tornare indietro e mi accorgo che l attacco della frizione rispetto a prima è salita di qualche giro, fino a quando dopo 5 mt mi abbandona e non attacca piu!,la smonto nuovamente e dò 2 giri al dato precaricando la molla la moto attacca bene ma poi non attacca piu! stesso difetto di prima.

questo difetto me lo ha fatto sabato scorso in pista sia con le 3 massette che con le 2
sono riuscito a girarci per un oretta stringendo parecchio le molle ma la frizione attaccava almeno di 1000 giri in piu rispetto a quanto doveva attaccare, infatti dopo 5/6 giri mi sono dovuto fermare perchè una puzza di frizione squagliata per tutta la pista e il motore era troppo imballato.

quindi il mio problema è questo se tengo le molle poco cariche con me sopra la moto non attacca mentre a ruota alzata si (peso 66kg) se la tiro il giusto dopo 10 mt non attacca piu anche se i dadini di precarica molla rimangono sempre nello stesso punto tarato, se la tiro troppo,giro tranquillamente ma dopo 3/4 giri inizia a bruciare le massette e pian piano attacca sempre piu alta fino a non poterci piu andare....
non riesco a capire come risolvere, ad esempio nella cina ad aria mai nessun problema simile anzi....
come posso risolvere?
grazie.
antonellospl non è collegato   Rispondi quotando