Ciao a tutti voi del forum, mi presento: il mio nome in arte è mastogio sono uno "studioso" autodidatta di minimoto cinesi aria e come molti di voi ho modificato la mia mini. Nella mia storia motoristica

ho trovato tanti problemi risolti per lo più con un po' di ingegno ma ora ho bisogno di un aiuto ed è per questo che mi rivolgo a voi esperti. Ho una mini aria con motore zippato pistone testa piatta monofascia alesaggio 40, cilindro rms fasi 125 185, squish 0.9, albero 33 spalle piene, carburatore dell'orto sha 15/15 con filtro a spugna, pacco lamellare cina con monopetalo 0.30 malossi, marmitta avotecnica pancia larga per c1 adattata, rapporti 6 68. Vi espongo il mio problema : avevo montato sul questo motore una jet pro ma tutti sappiamo di che marmitta si parli ed è per questo che ci ho adattato una marmitta per c1. Il problema è che per far entrare il motore in coppia ci metto una vita, dopo però la mini diventa ingovernabile, è qualcosa di fantastico. Quello che chiedo è come potrei risolvere questo problema?? Un altra cosa che non mi è chiara riguarda il getto del massimo, mentre con il big bore la carburazione cambiava notevolmente variando anche di un solo punto il getto, tant'è che alla fine l'unico compromesso è stato getto 63 senza filtro, com il motore zippato se vario di 10 punti sembra non cambiare niente. Dove sto sbaglianto??