Discussione: Prima minimoto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-12, 14: 48   #66
tereleo
Super Biker

L'avatar di tereleo

ubicazione: Lissone (Mi)
Minimoto: GRC RRZ - BZM aria junior
predefinito

Dai, la fortuna ti aiuta una volta, poi ti devi arrangiare...chiaro che devi fare bene il lavoro la prima volta, rinforzi, viti, allineamenti ecc, tutte cose che su un'italiana non vanno fatte ma poi problemini e problemoni ci sono per tutti. Su motori ita spinti sei sempre al pelo con la carburazione, le catene soffrono, le candele saltano e via così...sulle cineselle sicuramente succede altro ma alla fine soffri anche meno se sbagli, i ricambi li trovi al costo di una bibita... in ogni caso direi che la cina è un..passaggio quando si inizia e un possibile ritorno quando hai già vissuto tanto.
Poi: considera che in genere le cinesi finiscono in mano a principianti ed inesperti soprattutto dal punto di vista meccanico mentre le italiane belle di solito sono curate da gente che sa bene il fatto suo...probabilmente se anche la cina la cura uno bravo le cose cambiano. Qualche settimana fa ho bloccato un ragazzo a Codogno con una grc-bz nuova che girava magro di 15 punti...ho sentito il motore gridare mentre usciva da un turno e l'ho letteralmente costretto ad accettare assistenza...viceversa il giorno dopo avrebbe magari scritto che le italiane si rompono subito....