Volevo portare l'attenzione di tutti su un aspetto molto delicato che riguarda gli infortuni in gara e l'assicurazione.
Durante la giornata di gara, in caso di caduta, se riportate qualche botta, fatevi vedere dal medico presente E FATEVI RILASCIARE il verbale con scritto quello che vi ha fatto.
Questo servirà nello sfortunato caso in cui vi dovesse capitare che, magari il giorno dopo, vi faccia male la parte che avete sbattuto e al pronto soccorso vi diagnosticano una frattura.
Un caso come questo verrà preso in considerazione da parte dell'assicurazione, solo se il medico presente alla gara ha registrato il vostro intervento.
La registrazione dell'intervento, di cui a voi vi verrà rilasciata copia, è verbalizzato nei documenti che poi saranno inviati in FMI dal Direttore di gara.
Se il vostro nome non compare nell'elenco, magari perché avete fatto gli eroi e l'ambulanza non la considerate, sappiate che difficilmente avrete un risarcimento in caso riportiate un danno diagnosticato successivamente.
Quindi, se vi fa male non risparmiate i medici, sono li per voi!
Ultima modifica di paperinik ; 17-04-12 a 12: 23
Motivo: Posto in evidenza il passaggio importante
|